Vincenzo Coccoli foto

Vincenzo Coccoli foto

Vincenzo Coccoli: l’arte è più accessibile con la tecnologia

Vincenzo Coccoli è ideatore e realizzatore di Key Fast, la carta di pagamento elettronico intelligente che permette l’accesso rapido ai musei d’arte, parcheggi e impianti sciistici senza dover passare dalle biglietterie.

Per le città d’arte e l’accesso ai musei nasce Art Fast, l’innovativo sistema realizzato dall’azienda Key Fast, che offre la possibilità di visitare i luoghi d’arte più celebri e famosi in Italia, senza subire lo stress di lunghe file alle biglietterie accedendo direttamente ai varchi d’ingresso con il solo acquisto di una card.

Lo abbiamo intervistato per farci raccontare come cambia la fruizione dell’arte e dei musei grazie alle nuove tecnologie

Vincenzo Coccoli, come si ottiene la card Art Fast?

Usufruire del servizio e ottenere la card è semplicissimo, lo si può fare direttamente on line sul sito www.artfast.it, oppure fare richiesta al personale degli alberghi o dei varchi d’accesso che hanno aderito al progetto.

 Come funziona l’acquisto on line della card?

Per attivare il servizio on line è necessario collegarsi al sito richiedere card a cui associare la propria carta di credito. E’ possibile associare una sola carta di credito sulla quale viene addebitato il costo del biglietto del luogo visitato, secondo i normali listini in vigore e senza alcuna maggiorazione al cliente. Il costo del servizio Art Fast è di 7 euro.

La Card può essere inviata a mezzo posta all’indirizzo indicato entro 7 giorni lavorativi.

 Come si attiva la card?

Per attivare la card è necessario inserire i codice a 23 cifre della card in possesso che si trova sul retro in basso a destra, facendo attenzione a riportare correttamente tutti i numeri. La carta una volta attivata, può essere esibita al personale presente ai varchi d’ingresso e avvicinata al tornello, accedendo così direttamente al luogo visitato. Il sistema automaticamente addebiterà il costo del biglietto come se si acquistasse in biglietteria senza alcuna maggiorazione ma secondo i normali listini in vigore in quel momento.

Per le famiglie o gruppi di amici è possibile associare più Card ad un’unica carta di credito, soluzione ideale che facilita il pagamento e rende l’accesso ancora più rapido per gruppi numerosi di persone. Art fast pensa anche ai giovani, infatti i ragazzi minori di 18 anni hanno diritto ad uno sconto del 50% . La carta ha validità di un anno dal momento dell’attivazione.

Da notare che Key Fast non applica alcun supplemento al listino prezzi in vigore.