L’attività di ufficio stampa ha quale obiettivo la pubblicazione di articoli il più possibile positivi per i propri clienti. Infatti, la costruzione di un buon rapporto con i vari media (stampa, tv, radio e internet) è di importanza vitale per ottenere un’immagine positiva della propria realtà.

“Un brutto mestiere, ma sempre meglio che lavorare”, così Leo Longanesi definiva la professione giornalistica. E da sempre collaboratori di giornali, tv, radio e oggi i blogger costituiscono una categoria a parte: il loro mestiere è trovare le notizie e renderle disponibili ai lettori / spettatori. La loro professione è basata su curiosità, intuito e spirito di osservazione.

Per fare colpo su di loro e, di conseguenza, “bucare il video”, è fondamentale appoggiarsi a professionisti dell’ufficio stampa: troppo spesso ci si dimentica di come il rapporto con i giornalisti e i blogger sia molto delicato e richieda perciò risorse adeguate e altamente specializzate.Troppo spesso le aziende e gli uffici marketing sono convinti che per ottenere buone pubblicazioni sui media si possano semplicemente  “comprare” (in modo più o meno diretto) i giornalisti. Qualche volta può anche succedere, ma i migliori risultati li ottengono professionisti dell’ufficio stampa e delle relazioni pubbliche che conoscono a fondo i meccanismi dei media, le loro modalità di lavoro, le tendenze di ogni specifico settore.

Ai proprio clienti DAG Communication offre un mix di strumenti classici dell’ufficio stampa da utilizzare nei modi e nei tempi più indicati:

  • Redazione della cartella stampa
  • Redazione e invio di comunicati stampa
  • Organizzazione di interviste
  • Organizzazione di conferenze stampa
  • Realizzazione di case history
  • Realizzazione della rassegna stampa
  • Media training

Tutti questi strumenti sono declinati di volta in volta in base alle esigenze per la comunicazione istituzionale, per la comunicazione finanziaria o per la comunicazione di prodotto.

DAG Communication offre servizi di agenzia stampa per i settori:

 

Alcune delle nostre referenze


Scopri le referenze per settore