La convention ed in generale di eventi diretti alla comunicazione interna sono momenti importanti per motivare il personale e rinforzare i legami con coloro che più spesso si allontanano dall’azienda per operare sul territorio.
A volte si crede che una convention riuscita debba necessariamente portare molto lotano dall’Italia.
Questo spesso non è. Ciò che conta è saper creare il giusto clima, saper stimolare la partecipazione, aiutando i partecipanti a vivere un momento diverso dal normale lavoro. Per questo riteniamo assai importante affiancare a sessioni di presentazione degli obiettivi e delle strategie aziendali anche momenti più informali e ludici, in cui anche il management diventi più accessibile al personale e allo staffo.
Ecco alcune proposte:
Softair
In guerra non c’è possibilità di chiedersi se il compagno è capace o no. Occorre difendersi, attaccare, sopravvivere. Tuta mimetica, casco e kalashnikov sono il modo migliore per sperimentare un team building senza precedenti
Chi non lavora, non mangi
Spesso è facile lamentarsi del proprio lavoro, degli orari lunghi, delle responsabilità. In quest’esperienza i partecipanti, alloggiati in un ottimo hotel sulla costa sono invitati a svegliarsi prima dell’alba per affrontare il mare su un vero peschereccio. Il risultato della battuta di pesca sarà servito a pranzo, per la gioia di tutti.
Immagine personale
Chiunque lavori in un ente, dalla segretaria, all’agente, all’amministratore delegato, rappresenta quell’organizzazione non solo con la qualità del proprio lavoro ma anche, e più immediatamente, con la propria immagine personale. Un corso ludico pratico sarà uno stimolo divertente e arricchente per migliorare la propria immagine e sviluppare una maggiore consapevolezza dei messaggi che si trasmettono con il proprio look.