WebMasterIULM

Elena Guzzella, amministratore delegato di DAG Communication, ha tenuto negli scorsi giorni un seminario di approfondimento sull’ufficio stampa e il social media marketing presso l’Università IULM di Milano al Master in Food & Wine Communication organizzato in collaborazione con Gambero Rosso e diretto dal Prof. Vincenzo Russo (IULM)  e dalla D.ssa Camilla Carrega Bertolini (Gambero Rosso).

Durante l’incontro sono state approfondite le dinamiche relative alla definizione di un un calendario editoriale focalizzato sullo story telling nel settore Food & Wine, la creazione di relazioni efficaci con giornalisti e blogger e di un piano integrato di social media marketing a partire dalle diverse esperienze maturate da DAG Communication nel settore (i prodotti DOP e IGP di Regione Toscana, gli eventi Taste of Milano o Taste of Roma, ecc.).

“Trovo sempre interessante trasmettere la passione che caratterizza il lavoro mio e dei mie team: in Italia l’ufficio stampa è arrivato ‘tardi’ rispetto ad altre branche della comunicazione e la cultura è ancora bassa. C’è un grande lavoro da fare sulle nuove generazioni per farne apprezzare il valore ma anche la fatica necessaria a generare buoni risultati, che tengano il passo con quello che succede fuori dai nostri confini”