Un nuovo progetto editoriale dedicato a tecnologia, green e mobilità

 

Typo Media si occupa di realizzare e diffondere contenuti informativi e divulgativi, a prevalenza video, raccontati con un linguaggio semplice, preciso, puntuale e immediato sui social media e sul sito web dedicato. L’obbiettivo è avvicinare gli appassionati e i curiosi alle notizie, ai trend e alle curiosità dei tre mondi di riferimento: tecnologia, green e mobilità.

“Facciamola semplice” non è solo un claim o uno stile comunicativo, ma l’anima di Typo Media, realtà editoriale nata nel novembre 2022 per mano, mente e cuore di Gabriele Arestivo e Greta Rosa. Entrambi sono giornalisti con una grande esperienza alle spalle e hanno a lungo sognato un progetto tutto loro che consentisse di raccontare in modo chiaro e accessibile le innumerevoli sfaccettature del mondo dell’innovazione.

Ma perché Typo Media? I due fondatori sintetizzano così: “Ci piaceva la sonorità del nome e la sua incisività visiva, ma c’è di più! Gli errori (specie di battitura) fanno parte della natura umana e fanno evolvere e imparare”.

Con +37.000 follower, 6.3 milioni di views e 360K interazioni su TikTok, +35.000 follower, 2.8 milioni di account raggiunti e 180K interazioni su Instagram e 130.000 view mensili su YouTube, il progetto di Typo Media sta consolidando una community eterogenea, in continua crescita, composta da appassionati di tecnologia e mobilità, neofiti, sostenitori dell’ambiente o semplici curiosi.

L’impegno di Typo Media si sviluppa su un doppio binario: se da un lato la creazione di contenuti video e grafici sui social media rappresenta il cuore della sua attività giornalistica e divulgativa del progetto, dall’altra permane un lavoro svolto a stretto contatto con le aziende per indirizzarle verso un approccio comunicativo più efficace e coinvolgente.