Da oggi la ristorazione italiana ha un nuovo alleato. Traiteur de Paris è il marchio francese d’alta gamma che produce e distribuisce dolci e salati per il catering e la cucina, secondo ricette tradizionali francesi da servire come appena fatte.

DAG Communication affiancherà l’azienda nella comunicazione BtoB in Italia.
 
Gli italiani, lo smart working e la pausa pranzo

“Mangiare coi colleghi di lavoro in #pausapranzo migliora il clima aziendale e ne beneficia anche la dieta. Durante lo #smartworking il 70% delle persone ritiene di aver seguito un’alimentazione disordinata al contrario di quando mangiavano in ufficio. A raccontarlo è stata l’indagine “Gli italiani, lo smart working e la pausa pranzo” dell’Osservatorio ristorazione collettiva e nutrizione (#Oricon con Euromedia Research, dicembre 2020).

A differenza di quello che si può pensare una volta tornati a lavorare in sede, con la mensa a disposizione, un lavoratore su cinque riconosce di aver mangiato peggio a casa rispetto alle “buone” abitudini lavorative.

Gli intervistati inoltre considerano la mensa aziendale un’occasione per socializzare con i colleghi, condividere pensieri, momenti di leggerezza e di confronto. Tutti aspetti che contribuiscono, nel complesso, a migliorare il benessere dei lavoratori e anche la produttività.