I social media come Facebook e Twitter si sono evoluti per diventare molto più di semplici piattaforme per il marketing e l’advertising. Sempre più spesso, infatti, sono canali molto validi attraverso i quali i consumatori sollecitano o chiedono informazioni al servizio clienti.
Secondo il “Social Media Report” redatto da Nielsen, circa la metà dei consumatori degli Stati Uniti usa i social media per fare domande, per dimostrare la propria soddisfazione o per presentare lamentele, ed un terzo delle persone che utilizzano i social media preferisce il “social care” alla più tradizionale assistenza telefonica.
Il “social care” non è certo un concetto nuovo, ma oggi rappresenta certamente una bella sfida sia per le grandi che per le piccole aziende che può trasformarsi in un’arma potente per incrementare le vendite e per fidelizzare i clienti.
La realtà è che le aspettative dei clienti sono in aumento anno su anno: i consumatori si aspettano in livello di servizio sempre più alto, un legame costante che parte dall’esperienza in negozio e prosegue fino alla timeline di Facebook.
Essere semplicemente presenti sui social network ormai non basta più. Bisogna essere una “rock star” dei social media.
Per questo abbiamo pensato di preparare una semplice guida che aiuti a definire le migliori procedure per realizzare un “social care” efficace: la giuda sarà disponibile gratuitamente a partire dal 1 dicembre 2016 e potete riceverla compilando il from sottostante.