A partire da oggi, 7 maggio fino al 10 maggio, Parma  ospiterà Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione. Protagonisti saranno i prodotti proposti da 3.100 aziende all’interno di un’area di 135 mila metri quadrati. Sono attesi circa 80.000 operatori del food, retail e Ho.Re.Ca nazionali e internazionali (circa il 20% verrà dall’estero) che andranno alla scoperta di più di 1300 prodotti alimentari di ogni genere: da prodotti industriali a prodotti ad indicazione geografica.

 

Nel 2018, proclamato dal governo ‘Anno del Cibo italiano nel mondo’, il cibo italiano si presenterà al mondo per la 19° volta durante quello che può essere definito come l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano: attraverso degustazioni, dibattiti, showcooking e talk verranno messe in luce le nuove tendenze di consumo e le novità di prodotto. Grande novità dell’edizione 2018 di Cibus è l’area Cibus Innovation Corner, un’area dedicata ai 100 prodotti più innovativi tra quelli esposti in fiera.

Obiettivo della fiera, ancora una volta, è quello di mettere in luce le strategie dell’alimentare italiano, che ha goduto di una rinnovata crescita produttiva nell’ultimo anno. Inoltre, sono attesi top chef da tutta Italia per presentare le eccellenze gastronomiche italiane e nuovi e creativi modi di cucinare i prodotti del nostro territorio.

Tra i grandi protagonisti la linea di lieviti Decorì che punta sull’innovazione in grande stile

Tra i grandi protagonisti dell’innovazione c’è il Gruppo Lo Conte, specializzato da anni nel settore dell’alimentazione, che sarà presente con due stand dedicati.  Lo stand n. 016 del Padiglione 5 sarà dedicato a Decorì, la linea di ingredienti e decorazioni per dolci. Con un progetto curato nei minimi dettagli, la linea del Gruppo Lo Conte si presenta al pubblico del Salone ideando delle giornate tematiche. Il suo spazio è allestito come un vero e proprio museo-palcoscenico, pronto a suscitare la curiosità dei visitatori con performance dal vivo e scenografie inimitabili. Verrà valorizzato in particolare il concetto di Naturalità, caratteristica che da sempre la contraddistingue, attraverso un’esposizione molto curata nei dettagli tra prodotti, colori, performance legate all’arte.

Per saperne di più: http://www.cibus.it