Senti che buona! è il nuovo podcast di Barilla in onda su Spotify, un viaggio alla scoperta di uno dei prodotti italiani più famosi al mondo: la pasta. La voce di Sergio Rubini racconta agli ascoltatori la storia che si nasconde dietro la pasta Barilla 100% grano duro italiano e di chi si impegna ogni giorno per garantirne l’eccellenza.
La scelta di un’azienda come Barilla dimostra come questo tipo di format stia crescendo, offrendo opportunità di comunicazione anche per un settore che ne sembra quanto mai lontano come quello alimentare.
Sergio Rubini, già protagonista di uno dei tre spot d’autore della campagna tv dello scorso anno, diviene ora anche la voce narrante di una grande storia autentica, iniziata oltre 30 anni fa, che qui si sviluppa attraverso suoni e voci che arrivano dirette e immediate agli utenti, trasportandoli nell’universo, unico, di Barilla, del grano, della pasta e delle sue persone.
È un racconto che attraversa il tempo e lo spazio, che parte da lontano e si sviluppa nella storia dell’azienda così come nelle vite dei protagonisti narranti. Attraverso la condivisione di memorie, emozioni e sensazioni personalissime, eppure così umanamente universali, Rubini porterà i consumatori dentro l’origine della rinnovata pasta Barilla, alla scoperta dei retroscena, degli aneddoti, delle ispirazioni e delle curiosità parte del progetto, in dialogo con chi l’ha reso possibile: tecnici, designer, manager che hanno messo la firma sulle nuove features del prodotto.