Nel torneo sei nazioni di Rugby 2014, la nazionale italiana affronterà i Campioni in carica del Galles sabato 1 febbraio al Millennium Stadium di Cardiff e successivamente la Francia domenica 9 febbraio allo Stade de France di Parigi-St. Denis.

Ogni anno, il torneo attrae miglia di appassionati: Inghilterra, Scozia, Francia, Galles, Italia e Irlanda sono le nazioni pronte a sfidarsi fino all’ultimo per avere la meglio e portarsi a casa il trofeo.

Non sarà un’impresa facile per il ct Jacques Brunel che ha dovuto fare i conti con diversi infortuni dei suoi giocatori.

Come sempre, si è cercato di trovare un equilibrio che possa dare competitività alla squadra, mischiando l’esperienza di atleti da anni sulla scena internazionale alla voglia di mettersi in evidenza di alcuni giovani che stanno offrendo buone prestazioni in RaboDirect PRO12 ed in Heineken Cup o negli altri campionati europei. “Ci sono diversi atleti che avremmo voluto selezionare come Masi, Vosawai, Venditti, Tebaldi, Morisi, Canale, Favaro ed altri ancora” ha dichiarato l’allenatore commentando le proprie scelte “ma possiamo approfittare della loro indisponibilità per infortunio per aumentare la competizione interna inserendo alcuni giovani, come nel caso di Esposito o Palazzani”.