manuka_honey_081Q&A All Blacks: la loro alimentazione e i piatti preferiti

1) Cosa mangi di solito prima di una partita di rugby?

Anthony Boric: Di solito prima di una partita cerco di tenermi abbastanza leggero, generalmente mangio del pollo alla griglia con purè di patate.

Andy Ellis: cerco di mangiare carni magre, le costine d’agnello neozelandese o il pollo sono un ottimo piatto. Però il corpo ha bisogno anche di carboidrati prima di affrontare una partita e quindi anche cibi come il purè di patate o il pane sono importanti.

2) Quali sono i piatti neozelandesi che ti mancano di più quando ti trovi all’estero?

Anthony Boric: sono un amante del buon vecchio fish and chips e con il dentice neozelandese si va sul sicuro. La Nuova Zelanda ha anche eccellenti frutti di mare, come le ostriche e le cozze, che sono il mio piatto preferito in assoluto, ancora meglio se accompagnate da un buon calice di birra neozelandese. Devo ammettere che mi mancano parecchio quando mi trovo all’estero.

Andy Ellis: probabilmente ciò che mi manca di più sono i nostri frutti di mare, impazzisco per le ostriche, le cozze, il pesce fresco come il dentice neozelandese e il merluzzo blu. Ci sono anche un paio dei nostri dolci tipici che mi mancano quando sono in trasferta, come la Pavlova e il gelato Hokey Pokey accompagnato da una bella macedonia di kiwi gold. Sono quei dolci che mi piacerebbe trovare in cucina quando torno a casa”

3) Quale piatto italiano ti piace di più?

Anthony Boric: adoro la marinara, con frutti di mare, gamberi, calamari, cozze, mescolati tutti insieme. Questo è uno dei miei preferiti in assoluto della cucina italiana. Ma adoro la cucina italiana in generale …. la pizza, la carbonara, per non parlare degli spaghetti … potrei andare avanti a mangiarne per tutto il giorno!

Andy Ellis: Ovviamente sono ghiotto di pizza e spesso non mi faccio mancare un piatto di pasta prima di una partita di rugby. Mi piace anche il gusto intenso del caffè espresso italiano.

4) Come te la cavi in cucina? Qual’è il piatto che sai cucinare meglio?

Anthony Boric: In cucina me la cavo abbastanza bene! Mi piace mangiare e passare il tempo a cucinare. Sono bravo a preparare l’arrosto di agnello neozelandese, con verdure neozelandesi alla griglia: Kumara (patata dolce), zucca, carote, patate e piselli con un buon sugo. Questo è un piatto che mi soddisfa sempre, ci si mette poco a prepararlo e ci si può mettere subito a tavola a gustarselo.

Andy Ellis: ad essere sincero, io mi do un sei e mezzo in cucina. Ho alcuni piatti che mi vengono piuttosto bene, come il mio piatto preferito, le lasagne, popolarissime sia in Italia che in Nuova Zelanda. Preparo un trito delizioso con ingredienti segreti e poi finisco con una bella insalata.

E ‘un piatto perfetto sia per l’estate che per i freddi mesi invernali, ed è quello che preparo di solito quando ho ospiti a cena. L’ideale è gustarsele con un bicchiere del mio vino neozelandese preferito o un boccale di birra.”