Visualizza l’articolo in PDFDopo un anno in cui non si è parlato d’altro che di crisi, riduzione degli organici, innalzamento dei tassi di disoccupazione, finalmente si cambia un po’ prospettiva. Lo ha fatto anche l’autorevolissimo settimanale economico L’Espresso che, nel numero in edicola questa settimana (4 febbraio 2010), dedica un focus di approfondimento alle professioni più promettenti per il 2010, ossia a quelle che offriranno le migliori prospettive occupazionali. Il servizio di 6 pagine si basa su una ricerca realizzata ad hoc da Page Personnel. Il nostro cliente è stato scelto come unico interlocutore sul tema del lavoro attestandosi come player autorevole e credibile rispetto al mercato di riferimento grazie ad una sapiente gestione della relazione con il giornalista. Collaborare con L’Espresso è stato molto laborioso, ha richiesto una revisione meticolosa di tutti i dati forniti ed ampia disponibilità per interviste di approfondimento. Ma alla fine l’impegno è stato ripagato: il focus si è guadagnato la copertina! Piccolo traguardo raggiunto anche con un altro cliente, Jobrapido, che all’interno del servizio viene citato con i dati relativi alle offerte di lavoro pubblicate sul web.
Dopo un anno in cui non si è parlato d’altro che di crisi, riduzione degli organici, innalzamento dei tassi di disoccupazione, finalmente si cambia un po’ prospettiva. Lo ha fatto anche l’autorevolissimo settimanale economico L’Espresso che, nel numero in edicola questa settimana (4 febbraio 2010), dedica un focus di approfondimento alle professioni più promettenti per il 2010, ossia a quelle che offriranno le migliori prospettive occupazionali.
Il servizio di 6 pagine si basa su una ricerca realizzata ad hoc da Page Personnel.
Il nostro cliente è stato scelto come unico interlocutore sul tema del lavoro attestandosi come player autorevole e credibile rispetto al mercato di riferimento grazie ad una sapiente gestione della relazione con il giornalista.
Collaborare con L’Espresso è stato molto laborioso, ha richiesto una revisione meticolosa di tutti i dati forniti ed ampia disponibilità per interviste di approfondimento. Ma alla fine l’impegno è stato ripagato: il focus si è guadagnato la copertina! Piccolo traguardo raggiunto anche con un altro cliente, Jobrapido, che all’interno del servizio viene citato con i dati relativi alle offerte di lavoro pubblicate sul web.