Mezzi di trasporto a basse emissioni, trasporto aereo a basso consumo di carburante, ponderazione delle merci via mare/aria/strada: è così che la Formula 1 diventerà più sostenibile secondo DHL.

La stagione di F1® 2022 è estremamente stimolante dal punto di vista logistico: il calendario è infatti uno dei più ampi della storia, con 8 double header e 1 triple header. DHL supporta F1 in questo ambizioso programma in qualità di Official Logistics Partner, coordinando la movimentazione di auto da corsa, pneumatici, pezzi di ricambio, carburante, attrezzature per la trasmissione e per il marketing e l’hospitality per le sedi di Formula 1 in tutto il mondo.  In questa veste, lavora a stretto contatto con il management e i team garantendo un supporto logistico continuo alle gare e ai test ufficiali in tutto il mondo.

La parola chiave? La sostenibilità!

DHL supporta F1® nel raggiungimento dei suoi ambiziosi obiettivi di sostenibilità e nella riduzione della sua impronta ecologica. L’obiettivo di Formula F1® è quello di rendere sostenibili tutti i Gran Premi entro il 2025 cercando di emettere sempre meno Co2, per riuscire a raggiungere il net-zero, DHL svolgerà un ruolo preponderante nel raggiungimento di questi ambiziosi risultati.

Il Gran Premio di Monza è alle porte, i motori si scaldano. Scende in campo la logistica e DHL è pronta a cogliere la sfida.