copertinaultima    NELLE LIBRERIE IL PRIMO TRIBUTO AL RE DEL POP

 

MICHAEL JACKSON

1958-2009

 

 

 Uno speciale volume per rivivere le tappe più significative della carriera e della vita di un mito

 

60 pagine, su carta patinata, di immagini a colori e in b/n

raccolti in questo instant book aggiornato ai giorni successivi alla sua scomparsa

 

 

25 Giugno 2009, ore 14.00 circa: scompare uno dei più grandi artisti dei nostri tempi e nasce un mito.

Alla leggenda di Michael Jackson, Alacrán edizioni dedica Michael Jackson 1958-2009,  il primo volume-tributo che il pubblico italiano potrà trovare nelle librerie del nostro paese.

Immortalate in un inedito album fotografico le immagini di performance memorabili, degli scandali, delle amicizie più strette e dei rapporti più burrascosi; la gioia e il dolore, i trionfi e le lacrime che hanno contraddistinto la vita di un re, il re del pop.

 

60 pagine, su carta patinata, di immagini a colori e in b/n raccolti in questo instant book della collana degli album fotografici della casa editrice milanese aggiornato fino ai giorni successivi alla scomparsa di Jackson: a partire dagli scatti più recenti -che immortalano l’imponente ondata emotiva fluita dopo la notizia del dramma- verranno ripercorse le fasi più significative della vita artistica e privata di uno degli uomini più amati, odiati, controversi e idolatrati che la storia della musica abbia mai avuto. Un giusto tributo al cantante cantauto­re ballerino compositore musicista arrangiatore produttore discografico e alla sua straordinaria e drammatica storia, una vicenda umana e artistica che non ha eguali, favolosa e allo stesso tempo tormentata.

800 milioni di dischi venduti (anche se è difficile certificarne effettivamente il numero) da soli potrebbero essere sufficienti a incoronare “Jacko” come l’artista solista con il maggior successo di sempre, come anche testimoniato dal fatto che la notizia della sua improvvisa scomparsa è riuscita a mettere in crisi molti social network e motori di ricerca che non hanno retto all’ondata emotiva dei fan della grande pop star.

 

Ciò che è certo è che sarà impossibile dimenticare successi come Thriller, Bad, Billie Jean, We are the world e tutta la produzione contenuta nei 75 album che l’artista ha lasciato. Nè il modo di ballare di Michael che, come la sua musica, ha segnato un’epoca.

 

 

 

“I’m starting with the man in the mirror
I’m asking him to change his ways
And no message could have been any clearer
If you wanna make the world a better place
Take a look at yourself and then make a change”. (Man in The Mirror, 1987)

 

 

 

Il libro sarà a disposizione del pubblico ad un prezzo consigliato di euro 17,70 

 

 

 

Scarica parte-1       Scarica parte-2       Scarica parte-3       Scarica parte-4       Scarica parte-5