Secondo le previsioni di Gartner, entro il 2026, il 25% della popolazione ci passerà almeno un’ora al giorno tra lavoro, shopping, formazione, social media e/o intrattenimento.

La tecnologia sta evolvendo verso nuove dimensioni. Tra le tante opportunità offerte dalla digitalizzazione, la blockchain ha aperto il mondo degli NFT alla GDO italiana con il primo progetto di loyalty realizzato da Bennet in collaborazione con Smiling, Innovation Company specializzata in blockchain per il marketing, nonché consociata di DAG Communication e tra i pionieri in Italia nella realizzazione di applicazioni per gli NFT.

Il Bennet NFT Club

Nati come strumenti per digitalizzare oggetti collezionabili, nel 2021 i Non Fungible Token hanno generato una spesa pari a 41 miliardi di dollari[1] e oggi sono diventati uno strumento particolarmente interessante per la valorizzazione dei brand e la creazione di valore aggiunto. Sulla scia di questa rivoluzione creativa, Smiling e Bennet hanno voluto dare vita a un’iniziativa senza precedenti nel settore della GDO in Italia: Il Bennet NFT Club, concorso che si inserisce in un trend di progetti Web 3.0/Blockchain estremamente innovativi e attualmente sperimentato solo da multinazionali attive nel mondo dello sport e dell’entertainment.

Aperto a tutti, il Bennet NFT Club propone tre collezioni di NFT per un totale di 2.700 oggetti digitali offerti. Queste collezioni hanno tre fasce di costi differenti e, corrispondentemente, tre pacchetti di vantaggi differenti: i premi in palio sono sei NFT quotati, mintati sulla blockchain da primari brand quali Gucci, Nike, Adidas e The Sandbox (uno dei più noti metaversi).

“Come Smiling siamo orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di questo progetto unico nel suo genere” spiega Giorgio D’Amore, CEO di Smiling: “Insieme a Bennet ora vogliamo cambiare il futuro della loyalty. In questo momento di mercato in cui molte aziende agiscono con estremo timore, Bennet invece si lancia insieme a noi in una nuova avventura. Da notare che questo è solo un primo passo, abbiamo altri cantieri aperti in questo ambito che lanceremo nel prossimo futuro.”

Per partecipare, basta accedere alla pagina web dedicata https://nft.bennet.com/

[1] fonte: Metav.rs, https://metav.rs/blog/nft-market-statistics-2021-2022/