Amazon ha scelto lo sviluppo di una pubblicità  anamorfica  per promuovere la prossima serie fantasy di Prime Video The Wheel of Time, La Ruota del tempo.

L’anamorfismo è un effetto di illusione ottica per cui un’immagine viene rappresentata in modo distorto, rendendo il soggetto riconoscibile solamente se l’immagine viene osservata secondo certe condizioni, ad esempio da un preciso punto di vista o attraverso l’uso di strumenti deformanti.

L’attrice principale della serie, Rosamund Pike, è al centro dell’illusione 3D live-action che ha debuttato lunedì 15 novembre a Piccadilly Circus a Londra, e potrà presto essere vista anche in Times Square a New York in Cross Shinjuku Vision a Tokyo. Per ogni installazione verrà creato un filmato su misura per adattarsi allo spazio circostante.

L’illusione presenta il personaggio di Pike, Moraine, leader dell’organizzazione tutta al femminile Aes Sedai, in una battaglia con il malvagio comandante dell’esercito oscuro, con entrambi i personaggi che nel video escono dallo schermo.

Che dire decisamente di impatto!