Milano, 18 luglio 2023 – Il Tempo delle Donne, il celebre festival di Corriere della Sera, si prepara a festeggiare il suo decennale con una straordinaria edizione dedicata al tema della “Libertà”. Dall’8 al 10 settembre, Triennale Milano sarà il cuore pulsante di oltre cento appuntamenti, riunendo oltre 300 ospiti, grandi firme della testata e partecipanti entusiasti.

Triennale Milano

Celebrazione della Libertà a Milano: Il Tempo delle Donne 2023

Il Tempo delle Donne è pronto per festeggiare il suo decennale con un’edizione speciale dedicata al tema della “Libertà”. Inizia il mese di settembre con oltre cinquanta eventi diffusi in tutta Milano, realizzati in collaborazione con associazioni, musei, librerie e teatri cittadini. L’evento culminerà dall’8 al 10 settembre presso Triennale Milano, con tre serate imperdibili e una varietà di contenuti coinvolgenti.

Programma e Serate

La serata inaugurale dell’ 8 settembre, alle 21, ospiterà Luciano Fontana, direttore di Corriere della Sera, e Stefano Boeri, presidente di Triennale Milano, introducendo il tema “Libertà”. Parteciperanno anche Silvana Sciarra e la senatrice Liliana Segre, con una performance finale del trasformista Arturo Brachetti.

I Temi della Celebrazione

Il decennale sarà celebrato con nove incontri tematici, trattando argomenti delle passate edizioni de Il Tempo delle Donne. Lavoro, maternità, sesso e amore, uomini e donne, felicità, corpi, forza, rigenerazioni e impatto saranno i punti centrali delle discussioni. Le firme di Corriere della Sera interverranno, intervistando ospiti rappresentativi e arricchendo la prospettiva.

Gli Ospiti di Rilievo

Il Tempo delle Donne 2023 attirerà un gruppo prestigioso di ospiti italiani e internazionali. Bianca Balti, Roberto Bolle, Emma Bonino, Ilaria Capua, Alessandro Cattelan, Chiara Gamberale, Vanessa Incontrada, Diletta Leotta, Fiorella Mannoia, Dacia Maraini, Barbara Mazzolai, Letizia Reichlin, Giuseppe Remuzzi, Nicole Rossi, Paola Turci, Mara Venier e Fabio Volo hanno già confermato la loro partecipazione.

Partner e Supporto

Il Tempo delle Donne 2023 è orgogliosamente supportato da importanti aziende e istituzioni. TENA #UltimaMenopausaDaSola, Visa con il progetto She’s Next, Vodafone Italia e Dolce&Gabbana sono i partner principali. Altrettanto rilevanti sono Banco BPM, BlackRock, Oroblù I LYCRA®, PagoPA, PittaRosso con l’evento Pink Parade, Unieuro con il progetto #cuoriconnessi e Yves Saint Laurent Beauty Italia con il programma Abuse is not Love, oltre a Cassa Depositi e Prestiti come partner istituzionale.

Visita il sito www.iltempodelledonne.it per il programma completo dell’evento, realizzato in collaborazione con Triennale Milano e Valore D. Un’esperienza coinvolgente per tutti, sia in loco che in streaming su corriere.it e sui social.