OSTRICHE JEMCO
Il marchio Jemco delle ostriche della Nuova Zelanda congelate e prodotte da absolute Foods sono biologiche e più sicure delle ostriche vive o fresche. Congelare le ostriche offre la massima sicurezza degli alimenti, perchè tutti i test possono essere completati prima della spedizione. Jemco è il più grande allevatore di ostriche di integrazione verticale della Nuova Zelanda, sviluppatore ed esportatore, che fornisce circa il 70 per cento della produzione annuale del paese.
L’ambiente naturale della Nuova Zelanda e le acque pulite offrono condizioni ideali nella maggior parte del mondo per l’allevamento delle ostriche. La qualità delle ostriche di mare Jemco è fondamentale per il loro gusto e la purezza. Le zone agricole Jemco sono state appositamente scelte per la loro elevata qualità delle acque e sono certificate indipendentemente dalla Nuova Zelanda Food Safety Authority (NZFSA). La crescita rigorosa e programmi di raccolta sono costituiti per garantire la sicurezza alimentare ottimale.
Italian Distributor Details:
OMNIA BROKERS S.r.l.
Via STRA 116
37042 Caldiero (Verona)
Tel: 045 6159999
Fax: 045 6159902
Email: info@omniabrokers.it
—————————————————–
COZZE AOTEAROA GREENSHELL
Aotearoa Seafoods Ltd (ASL) rappresentano le attività e le operazioni di Te Tau IHU Kutai Ltd (T-TIK) e Marlborough Seafoods Ltd (MSL) sia sul palcoscenico nazionale che internazionale. Insieme si sono occupati delle cozze Greenshell della Nuova Zelanda, portando un’esperienza unica delle pietanze a base di pesce a 27 paesi in tutto il mondo. Incentrata esclusivamente sulla Cozze Greenshell ™ della Nuova Zelanda, Aotearoa è rinomata per la fornitura di un prodotto di ottima qualità unita ad un servizio clienti eccellente. Le cozze Greenshell ™ della Nuova Zelanda sono un mollusco particolarmente succulento, raffinato, gustoso, ma semplice. La cozza femminile è nota per la sua polpa arancione morbida che si integra col colorito chiaro dei maschi. Tuttavia, entrambi i sessi condividono lo stesso sapore fresco dell’Oceano del Sud, la consistenza delicata e il contenuto nutrizionale.
La mitilicoltura della Nuova Zelanda è un settore ecologico, che valorizza piuttosto che sminuire la purezza e la chiarezza del mare. Le cozze Greenshell ™ della Nuova Zelanda sono l’unica specie autoctona di allevamento su vasta scala in Nuova Zelanda e sono specificatamente selezionati per l’allevamento, perché conosciute come la specie più succulenta.
Italian Distributor Details:
Marr S.p.A.
via Spagna 20
47921 Rimini
P.IVA IT02686290400
Tel: +39 0541746111
Fax: +39 0541742422
Email: marr@marr.it
—————————————-
Il DENTICE DI SANFORD
Il dentice, un membro della famiglia dell’ orata, si trova in Nuova Zelanda nelle calde acque costiere – in particolare nella parte settentrionale delle regioni North Island e Bay of Plenty. Il dentice ha una carnagione che va dal bianco al rosato con un sapore dolce e delicato. Può essere cucinato praticamente in ogni modo, o in alternativa servito crudo come sashimi.
L’industria del pesce ha una storia di successo crescente in Nuova Zelanda, con il pesce raccolto in modo sostenibile dalle acque chiare e pulite del Paese. Il programma di gestione della pesca in Nuova Zelanda è leader mondiale e comprende l’eco-misure di salvaguardia e un sistema di gestione delle quote, che copre quasi 100 specie commerciali e che garantisce l’accesso a una risorsa sostenibile per le generazioni a venire.
Sanford Limited è una società di grandi dimensioni interamente dedicato alla raccolta, coltivazione, lavorazione, lo stoccaggio e la commercializzazione di prodotti ittici di qualità e di prodotti di acquacoltura, con una particolare attenzione sulle limpide acque della Nuova Zelanda. L’azienda sostiene l’utilizzo sostenibile di frutti di mare dalla Nuova Zelanda unico ambiente marino.
Italian Distributor Details:
Marr S.p.A.
via Spagna 20
47921 Rimini
P.IVA IT02686290400
Tel: +39 0541746111
Fax: +39 0541742422
Email: marr@marr.it
————————————-
IL MIELE DI MANUKA
Nelle foreste native dell’Isola del Nord, in Nuova Zelanda, cresce la Mānuka, pianta appartenente alla famiglia delle Myrtaceae. Il nome Mānuka in lingua Māori farebbe riferimento ad una delle grandi canoe utilizzate per il viaggio oceanico di colonizzazione della NuovaZelanda.
Il miele che le api producono dai fiori di Mānuka possiede l’aroma forte, robusto e particolare del luogo d’origine; la consistenza è ricca e di colore intenso e brillante.
VegetalProgress fa produrre ormai da quasi 20 anni il miele di ABORIGEN® da apicoltori selezionati nel luogo d’origine; è stato calcolato che per ottenere l’equivalente di un cucchiaino da tè di miele di ABORIGEN® (circa4g), le api devono visitare 20.000 fiori: questo aiuta a comprendere quanto sia prezioso questo prodotto e come sia oggetto di diffusa sofisticazione.
I Māori consideravano la Mānuka una pianta medicinale; studi compiuti a partire dagli anni ’90 hanno evidenziato la marcata attività antibatterica del miele di Mānuka, anche nei confronti di Helicobacter pilori (Molanetal.) e anche a basse concentrazioni. Il miele di ABORIGEN® contribuisce a conferire originalità ed una nota di esotismo alle ricette in cui viene utilizzato. Il potere dolcificante, associato al minor valore calorico rispetto allo zucchero da cucina, sottolineato da un aroma del tutto particolare, lo rende ideale nelle preparazioni dei dolci a base di frutta (crostate, torte“Tatin”) e di salse per condire verdure.
Italian Distributor Details:
Vegetal Progress S.r.l.
LocalitàNovero, ITALIA
810073 Devesi Di Ciriè (TO)
P.IVA IT02686290400
Tel: +39 011920.59.96
Fax: +39 011920.88.20
Email: info@vegetalprogress.it
———————————————————
AGNELLO DELLA NUOVA ZELANDA
L’agnello della Nuova Zelanda è riconosciuto a livello internazionale per la sua alta qualità, la tenerezza e sapore prelibato.
La Nuova Zelanda ha un’esperienza di oltre 150 anni nella produzione di carne di agnello. Il paese è stato al esportatore al mondo di agnello per molti anni.
Gli agricoltori neozelandesi usano metodi di gestione agricola naturale e sostenibili. Gli agnelli sono allevati su pascoli ricchi e abbondanti, e pascolano all’aria aperta tutto l’anno, non quindi hanno bisogno di integratori nutrizionali. Questo tipo di gestione comporta numerosi vantaggi in termini di produzione di una carne magra, nutrizionalmente ricca, di qualità elevata e costante. L’agnello della Nuova Zelanda è una fonte eccellente di elementi nutrizionali essenziali per una dieta sana ed equilibrata.
E’ dimostrato che La Nuova Zelanda utilizza metodi di conservazione e di lavorazione della carne che migliorano la qualità e il gusto dell’agnello tenendo il prodotto sotto controllo rigoroso della temperatura durante la lavorazione e il trasporto; i tagli sono disponibili sia sotto forma di prodotto congelato che e surgelato.
Gli agricoltori neozelandesi e le loro competenze nell’ industria di trasformazione sono supportati da bio-sicurezza e rigorosi controlli sanitari che garantiscono i più elevati standard di sicurezza per l’agnello neozelandese in tutta la catena di approvvigionamento.
L’agnello neozelandese si adatta perfettamente a tutti gli stili di cucina e tutte le occasioni. E ‘facile da preparare, in padella, alla griglia o al forno.
For Italian Distributor Details and more information about New Zealand Lamb:
Meat & Wool New Zealand Brussels
Avenue des Celtes 20, bte 8
1040 Brussels
Belgium
Tel: +32 (0)2 234 5670
Fax: +32 (0)2 230 5067
Email: info@meatnz.be
————————————————–
CERVO DELLA NUOVA ZELANDA
la carne di cervo della Nuova Zelanda è sana e digeribile. Inoltre è povera di grassi, colesterolo e calorie e convince con il suo sapore leggermente aromatico.
Oltre ai vantaggi geografici e climatici della Nuova Zelanda, severi standard qualitativi, validi per tutto il ramo dell’allevamento dei cervi e integrati dai programmi individuali dei singoli produttori, garantiscono ai consumatori di tutto il mondo un prodotto di primo livello. I programmi di qualità riguardano tutti i livelli di produzione e commercializzazione: dall’allevamento in fattoria al trasporto, dalla trasformazione al porzionamento.
La carne di cervo della Nuova Zelanda è magra, tenera e facile da prepararsi. Il modo migliore di cucinarla è quello di rosolarla brevemente a fiamma vivace e di servirla con contorni leggeri e semplici. In questo modo viene valorizzato il suo sapore unico.
La versatilità, la facile preparazione e la disponibilità tutto l’anno fanno della carne di cervo della Nuova Zelanda il prodotto di successo di tutto l’anno.
Italian Distributor Details:
Bervini
via Colonie 13
42013 Salvaterra di Casalgrande – Reggio nell’Emilia
Tel: +39 0522996055
Fax: +39 0522849075
Email: info@bervini.com
—————————————
STEINLAGER PURE BEER
Lanciata nel 2007, la Steinlager Pure Beer è all’inizio di un viaggio, e come ogni birra neozelandese la sua ambizione è quella di esprimere l’essenza di una Nuova Zelanda moderna, una Nuova Zelanda con nuove prospettive di indipendenza, originalità e di eccellenza.
Steinlager Pure Beer utilizza una selezione del luppolo neozelandese migliore, tra cui una nuova varietà chiamata Pacifico Jade appositamente commissionata da Steinlager. Pacific Jade offre un buon sapore rinfrescante e pensato per attrarre una nuova generazione di bevitori di birra premium.
Non contiene additivi e conservanti, solo acqua, orzo, luppolo e lievito – tutti provenienti dalla Nuova Zelanda.
Steinlager è un orgoglioso sponsor degli All Blacks.