Debutta in Italia GustoCanario, il primo e-shop di specialità enogastronomiche delle Isole Canarie, presentandosi a Cibus, la prima fiera dedicata al food che riparte (con successo) in presenza.

“E’ stata una grande soddisfazione per DAG Communication poter supportare il successo del lancio di questo progetto estremamente interessante – ha commentato Elena Guzzella, Amministratore Delegato di DAG Communication. “Già in questi giorni di esposizione a Cibus è stato evidente come ci sia un grande interesse e un grande apprezzamento da parte sia della stampa che dei buyer per questi prodotti che sono veramente unici”.

Gusto Canario è una start-up nata dall’incontro di tre imprenditori e professionisti italiani che hanno fatto delle “isole fortunate” la loro casa: Danilo Bellavia, CEO; Fernando Paganelli, Marketing Director; e Marilena Pratesi, Business Development Director. Vivendo alle Canarie hanno imparato a conoscere una cucina che nel corso dei secoli ha accolto e inglobato le influenze delle culture africana, europea e sudamericana, diventando emblema di una tradizione realmente multietnica e internazionale.  

Obiettivo di Gusto Canario è dare visibilità alle eccellenze canarie frutto di questa tradizione, aiutando i piccoli produttori locali ad affacciarsi o rafforzare la propria presenza nei mercati europei, a partire dall’Italia. La scelta del Bel Paese come trampolino di lancio del progetto segue una strategia precisa: rivolgersi ai “foodie” per antonomasia, gli italiani, che grazie alla profonda cultura del buon cibo e del buon bere sanno riconoscere e apprezzare la consistenza e i sapori ricercati, nonché l’elevata qualità dell’offerta enogastronomica delle Isole Canarie. È proprio “l’educazione italiana al gusto” a guidare la selezione dei prodotti, che devono rispondere a criteri di diversità, rilevanza e originalità per essere proposti sullo shop.

Vedi il reportage su Il Sole 24 Ore