cineasAttivo da oltre 20 anni, il consorzio universitario Cineas (che annovera tra i propri soci Politecnico di Milano, Università Bocconi, Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici-ANIA, e diverse tra le maggiori compagnie di assicurazione in Italia) si propone di diffondere la cultura della prevenzione e gestione dei rischi a 360°.
Offre corsi di formazione avanzata, organizza convegni e momenti di confronto tra gli operatori di settore. Pur disponendo di budget di comunicazione limitati, il consorzio necessita di un’ampia visibilità in termini di comunicazione.

Dal 2004 si è affidato a D.A.G. Communication per tutte le proprie attività di comunicazione.

Abbiamo accompagnato Cineas nella creazione del materiale di presentazione istituzionale e dei corsi, sviluppato una creatività ad hoc per campagne pubblicitarie mirate per singolo corso, gestito la pianificazione selezionando i media più in target. L’attività è stata rafforzata da una incisiva campagna di media relations. Per conto del consorzio, D.A.G. communication ha ideato e interamente realizzato il portale www.cineas.it, dedicato alla community dei Risk Manager e Assicuratori, occupandosi anche della redazione

Guarda la press room di Cineas con i comunicati stampa realizzati e la rassegna stampa