Trovare un buon modello di brief per selezionare un ufficio stampa non è così semplice.
Selezionare un buon ufficio stampa è per altro un’attività complessa e molto delicata: l’agenzia che seguirà il vostro ufficio stampa sarà il vostro front office verso il mondo, vi rappresenterà in molte situazioni (alcune magari critiche), tratterà informazioni spesso delicate e riservate.
E’ quindi fondamentale sceglierlo con molta attenzione, anche perché in genere si tratterà di un rapporto di medio-lungo periodo: per poter capire se un ufficio stampa funziona o meno ci vuole infatti un po’ di tempo ed inoltre non è saggio cambiare agenzia troppo spesso (i giornalisti si disorientano e si rischia di perdere contatti importanti).
Dal modo in cui selezionerete il vostro futuro ufficio stampa, dal processo che utilizzerete per farlo, dipenderà una parte del successo delle vostre attività di media relations.
Ecco quindi una guida veloce e semplice su come realizzare un brief efficace, che permetta alle agenzie che deciderete di coinvolgere di capire quali sono le vostre esigenze e a voi di avere tutte le informazioni che vi servono per valutarle e scegliere la realtà più adatta a voi e ai vostri obiettivi.
Nell’e-Book che vi proponiamo troverete consigli pratici su come svolgere la selezione di un ufficio stampa esterno ma anche un modello per redigere il vostro brief ed una semplice griglia di valutazione delle agenzie.
Potete richiedere l’e-book gratuito utilizzando il form ed assicurarvi questa guida preziosa (l’e-book è riservato a responsabili comunicazione e marketing operativi in azienda o in istituzioni)
PS: Ovviamente se state cercando un ufficio stampa, non dimenticatevi di noi 🙂