In occasione della seconda edizione della Milano Fall Design Week (7-15 ottobre 2017) Villeroy & Boch, con il patrocinio del Comune di Milano e in collaborazione con Paideia e AMIRA, organizza presso il flagship store di Milano in via Montebello 35 tre giorni (martedì 10, giovedì 12 e sabato 14 ottobre) di workshop gratuiti per imparare i trucchi dell’apparecchiatura perfetta in tre chiavi tematiche: la cena romantica, il brunch della domenica e la tavola delle feste.

I tre appuntamenti, aperti al pubblico e su prenotazione, saranno tenuti da Pierluigi Di Marco, maître esperto della cooperativa sociale Paideia, e Antonio Di Ciano, segretario nazionale di AMIRA (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi).

Tema indiscusso sarà la tavola, luogo di unione e confronto in cui, partendo dalla scelta di posate, piatti, bicchieri e accessori, si possono creare mise en place di grande effetto, ma facili da replicare a casa propria.

 

Martedì 10 ottobre

A LUME DI CANDELA, la cena romantica

Tre workshop di mezz’ora alle h. 17:00, 18:00 e 19:00

Un laboratorio creativo per realizzare un set per la cena di San Valentino e non solo. Per creare l’atmosfera romantica a tavola basta seguire pochi semplici passaggi che renderanno una cena qualunque in un prezioso ricordo da conservare nel cuore.

 

 

Giovedì 12 ottobre

SUNDAY BRUNCHDAY, il brunch della domenica

Tre workshop di mezz’ora alle h. 17:00, 18:00 e 19:00

La domenica mattina è il momento ideale per un brunch in casa da condividere con il proprio partner o con gli amici di sempre. Villeroy & Boch presenta alcuni spunti per apparecchiare la tavola in modo semplice ma speciale. Dalla scelta dei colori alle diverse possibilità di composizione, tanti trucchi per realizzare un brunch a prova di #instamoment.

 

 

 

Sabato 14 ottobre

CHRISTMAS MAGIC, la tavola delle feste

Tre workshop di mezzora alle h. 10:00, 11:00 e 12:00

Apparecchiare e decorare la tavola di Natale è una delle tradizioni ricorrenti che tutti ricolleghiamo al periodo delle feste. Il Natale è l’occasione per “vestire” la tavola in modo speciale, non solo con stoviglie a tema, ma con piccoli accorgimenti di stile per stupire i propri cari con effetto sorpresa assicurato. Nel corso del workshop verranno discussi e mostrati tutti i passaggi necessari per preparare in poco tempo e con poco sforzo una tavola per le feste impeccabile.