memory lane

Quest’anno nuovo ci offre diversi anniversari da festeggiare, i quali non sono solo una buona occasione per marketing targettizzato e per la creazione di Social Calendar ad hoc, ma anche per ricordare alcuni degli artisti più grandi e rivoluzionari.

Ecco qui per voi, una raccolta degli anniversari più importanti del mese di gennaio:

2 gennaio – 100 anni dalla nascita di Isaac Asimov: autore russo, conosciuto per le sue opere di fantascienza e divulgazione scientifica.

4 gennaio – 60 anni dalla morte di Albert Camus: autore e giornalista francese, vincitore del Premio Nobel per la Letteratura nel 1957.

foto di Albert Camus che fuma

10 gennaio – Rod Stewart compie 75 anni: uno degli artisti Rock di maggior successo, con più di 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

17 gennaio – 200 anni dalla nascita di Anne Brontë: scrittrice britannica, la più giovane delle tre sorelle Brontë e autore del romanzo Agnes Grey.

19 gennaio – 20 dalla morte di Bettino Craxi: Segretario del Partito Socialista Italiano e primo socialista a ricoprire la posizione di Presidente del Consiglio dei Ministri.

20 gennaio – 100 anni dalla nascita di Federico Fellini: grande regista italiano, conosciuto tra l’altro per la usa collaborazione su La dolce vita.

regista Federico Fellimi a lavoro

22 gennaio – 30 anni dalla morte di Giorgio Caproni: poeta e critico letterario italiano, nato a Livorno.

24 gennaio – 100 anni dalla morte di Amedeo Modigliani: pittore italiani, noto per i suoi ritratti femminili con i volti stilizzati e colli affusolati.

dipinto di una donna