America’s Test Kitchen è la casa editrice più famosa degli Stati Uniti in campo gastronomico. Con i suoi programmi televisivi, riviste, libri di cucina, podcast, ATK raggiunge il suo vasto pubblico di appassionati offrendo grandi opportunità per il Made in Italy, apprezzato in tutto in mondo per l’alta qualità dei prodotti.

L’obiettivo del colosso gastronomico è insegnare ed educare il pubblico quotidiano a mangiare meglio e in quest’ottica qualsiasi brand agroalimentare italiano che opera negli States trarrebbe vantaggio da collaborazioni con ATK. Perché non sfruttare la possibilità di comunicare attraverso i podcast, un modello già affermato negli States che permette ai brand di dialogare con il pubblico in maniera più autentica e meno invasiva?  Anche grazie alla pandemia, gli ascoltatori dei podcast di ATK sono cresciuti del 16% raggiungendo per la prima volta, nel 2020 155 milioni di americani.

ATK offre ai brand food opportunità di sponsorizzazione, inserendo lo slot pubblicitario all’interno del podcast. Essere sponsor di un podcast è una forma più sottile di pubblicità che va a colpire un preciso pubblico, in questo caso amanti della cucina. ATK è una comunità molto autorevole di appassionati del mondo della cucina che può avere quindi un alto tasso di conversione.

Ecco i podcast che fanno parte del palinsesto di America’s Test Kitchen:

Proof

Proof podcast American Test Kitchen

Vincitore nel 2019 del premio People’s Voice WEBBY Award dedicato alle eccellenze su Intenet, Proof è il podcast più amato di ATK con circa 6 milioni di download. Nel 2021 continua il suo grande successo con altre 3 stagioni, al momento sono in tutto sette incentrate sulla cucina e la cultura del cibo. Ogni episodio approfondisce una tematica del mondo food e risolve i misteri legati ai particolari prodotti alimentari. Il senso dell’umorismo proprio della conduttrice e produttrice, Bridget Lancaster rende Proof un vero podcast di successo. Insieme a Julia Collin Davison, Bridget conduce anche il programma tv di cucina più seguito d’ America, America’s Taste Kitchen, e la serie tv Cook’s Country.

Mystery Recipe

Mistery Recipe podcast American Test KitchenUn podcast più breve ideato per i più piccoli che porta in campo il lato più divertente della cucina e del cibo. Dopo il successo delle prime due stagioni, nel 2021 ATK ha previsto altre due nuove stagioni. Molly Birnbaum, caporedattrice di ATK Kids conduce i giovani ascoltatori alla scoperta degli aspetti più interessanti e divertenti dei cibi. Ogni settimana, tre episodi incentrati su un ingrediente in particolare, attraverso un percorso divertente fatto di quiz, interviste realizzate da bambini reporter ed esperimenti in cucina a fine di ogni settimana per avvicinare bambini e genitori. Dal lancio delle prime serie a Febbraio 2021, Mystery Recipe ha già raggiunto più di 982 mila download.
Il 77% degli ascoltatori di Mistery Recipe ha un’età compresa tra i 18 e i 54 anni e il 45% del pubblico ha un reddito familiare annuo di $75000 o più.

The Walk-in

The Walk-In American Test Kitchen

Lanciato nell’agosto 2020, The Walk-in ha raggiunto più di 96000 downloads. Conduce il podcast Elle Simone Scott, editrice ad America’s Test Kitchen e food stylist per la rivista Cook’s Country. Ogni episodio è si concentrata su uno chef diverso raccontando la sua carriera e le sue creazioni culinarie.