All Blacks, la sfida è ai fornelli

0031Milano, 11 novembre 2009 – Gli All Blacks arrivano in Italia per sfidare la nostra nazionale di Rugby, ma per una serata la partita si svolgerà ai fornelli.

Infatti i campioni della Nazionale di Rugby della Nuova Zelanda si spoglieranno delle vesti di sportivi per trasformarsi in esperti chef, cimentandosi in una gara culinaria dove prepareranno ricette italiane con i prodotti tipici della cucina neo-zelandese.

Durante quest’insolito match, che sarà condotto da Tania Zamparo, gli All Blacks, le modelle di Italia’s Next Top Models 3 e cuochi esperti si sfideranno a colpi di pentole e stoviglie per preparare piatti deliziosi preparati con i tipici prodotti della Nuova Zelanda, guidati dal team di Mangiando e Imparando e la sua Scuola di Cucina.

I giocatori degli AllBlacks alla prese con i fornelli sono:

  • Mis Miliaina
  • Andrew Hore
  • Ma’a Nonu
  • Anthony Boric
  • Andy Ellis

0011Le portate verranno assaggiate e valutate da un’attenta giuria che premierà la portata migliore tra primi secondi e un misterioso piatto a sorpresa.

Faranno parte della giuria che decreterà il vincitore anche Henry Graham, storico allenatore degli All Blacks e il centrocampista del Milan Clarence Seedorf.

All’evento, organizzato da New Zealand Trade and Enterprise, in collaborazione con Mangiando e Imparando – M&I e la sua Scuola di Cucina, il ristorante Grani & Braci e trasmesso in diretta esclusiva da Sky Sport 24, parteciperanno anche Natasha Stefanenko, Alessandro Borghese e altri ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo.

“I prodotti della Nuova Zelanda sono noti per la loro alta qualità, freschezza e il loro sapore, poiché provengono da un ambiente incontaminato e acque purissime” afferma Bruce Gadd, Console Generale e Responsabile per il Commercio della Nuova Zelanda.

“Come gli italiani – continua Gadd –  i neozelandesi hanno una passione per il cibo e il vino ed è per questo che gli All Blacks hanno deciso di condividere con l’Italia i sapori della cucina “newzealander” .

Essendo gli italiani dei consumatori attenti, l’evento rappresenterà una vetrina dei prodotti neozelandesi di più alto livello, come le ostriche, le cozze greenshall®, il dentice, la carne di agnello, quella di cervo, il kiwi gold e il miele di Manuka.

***

NZTE

New Zealand Trade and Enterprise (NZTE) è l’agenzia governativa di sviluppo economico della Nuova Zelanda, rappresentata in Italia dal Consolato Generale della Nuova Zelanda a Milano. Attraverso la sua rete di uffici nel mondo, NZTE lavora con aziende e investitori internazionali, mettendoli in contatto con le aziende esportatrici e le opportunità di investimento in Nuova Zelanda.

Per ulteriori informazioni su NZTE e per ricercare prodotti neozelandesi si invita a visitare i seguenti siti: www.nzte.govt.nz e  www.marketnewzealand.com.

Ufficio Stampa New Zealand Trade and Enterprise

Mickol Lopez 02/89054151, 349/7700546  – mlopez@dagcom.com