Agenzia Ufficio Stampa Politica

DAG Communication cura la campagna politica su Internet, Social Media, attraverso l’attività di Ufficio Stampa e gestione dell’immagine pubblica. Oggi, e sempre più in futuro, le campagne politiche si sviluppano su Internet e sui social media. Questi strumenti generano un tam tam incredibile, molto più potente di tutti gli altri media messi insieme.

Grazie ai social media è possibile reclutare supporter per la campagna, influenzare gli elettori, aprire dibattiti. Uno studio americano, dove certamente il fenomeno è partito con alcuni anni di anticipo, ha dimostrato che i candidati che più vengono menzionati sui social media vengono eletti nel 75% dei casi. Un’altro studio molto recente ha inoltre ha evidenziato il 68% dei votanti ha dichiarato di usare Internet come fonte primaria per informarsi sui candidati e quasi un elettore su quattro ha affermato che il proprio voto è stato influenzato dalle conversazioni avute in rete.

Ecco quindi che è importante costruire una strategia su Internet e sui social media che sappia da un lato costruire contenuti adeguati (attraverso un proprio blog o la Fanpage Facebook o l’account Twitter) ma anche innescare conversazioni online, che sappiano condividere e convincere.

E come rispondere alle critiche? Come conquistarsi una buona posizione nelle ricerche di Google? Come trarre frutto dalle conversazioni degli utenti per capire che cosa gli elettori  pensano e vogliono (senza ricorre ai costosi sondaggi)?

Dare risposte adeguate a queste sfide implica avere competenze adeguate e soprattutto coerenti con i nuovi media: in questi settori non ci può improvvisare perchè basta un post sbagliato a distruggere mesi di lavoro.

DAG Communication può supportarvi nel:

offrirvi un’attività di formazione su social media e online pr
– creare un blog personale o un sito istituzionale
– creare e gestire una Fanpage di Facebook, un account Twitter, Youtube
– aumentare la popolarità della  Fanpage di Facebook, dell’account Twitter, Youtube
– monitorare che cosa si dice su di voi nei social media
– aumentare le relazioni con blogger e siti online
– offrirvi un’attività di formazione sulle media relations e l’immagine personale
– sviluppare attività di ufficio stampa