Da venerì 13 aprile 2018, Abitare, mensile di RCS dedicato ad arte, architettura e design, cambia presentandosi ai lettori in una nuova veste. Non sarà più legato ad approfondimenti tematici ma renderà l’attualità protagonista spaziando dall’architettura al design in tutte le sue forme, offrendo un punto di vista originale sul mondo che cambia.

Una nuova prospettiva

Con un linguaggio giornalistico semplice e diretto, il nuovo Abitare vuole raccontare i cambiamenti attuali da un nuovo punto di vista: uno sguardo diretto al rapporto che le persone instaurano con i luoghi, gli spazi e gli oggetti.
Con questa nuova prospettiva, grande spazio è dedicato agli interni, ai panorami e ai paesaggi che caratterizzano le nostre città in veloce trasformazione. Lasciando spazio alle immagini, Abitare vuole raccontare il design attraverso le storie di designer, aziende e processi creativi.

Un look rinnovato

Anche da un punto di vista grafico, Abitare si presenta con un look totalmente nuovo: eleganza ed essenzialità sono i valori guida che hanno ispirato l’art director Antonio Meda, a partire dal logo che torna all’essenzialità di una rivista che dal 1961 segue nelle sue pagine l’evoluzione dei nostri stili di vita, anticipando le più grandi trasformazioni dei luoghi in cui abitiamo, lavoriamo e comunichiamo. Il logo ha un ruolo essenziale in quanto rappresenta il fulcro che alimenta, orienta e sostiene l’intero sistema del brand, dalla rete ai social, dagli eventi alla formazione.

Abitare dunque si presenta al pubblico come il risultato di un vero e proprio “ripensamento del prodotto” che va oltre il semplice restyle grafico e prevede anche uno stravolgimento in termini di contenuti e una completa integrazione con il sistema multimediale e i social. Non resta che aspettare venedrì 13 per leggere il primo numero in cui particolare attenzione verrà data al Salone del Mobile!