Villeroy & Boch al Fuori Salone
Il Cliente
Villeroy & Boch, azienda tedesca nata nel 1748 e con sede centrale a Mettlach, in Germania, è leader in Europa nei prodotti in ceramica. Con stabilimenti di produzione in Europa, Messico e Tailandia, V&B produce un’ampia gamma di prodotti che comprendono le proposte per il Bagno e Wellness, le Arti della Tavola e le Piastrelle. Con oltre 260 anni di storia alle sue spalle, Villeroy & Boch oggi è il brand leader nel settore Lifestyle presente in 125 paesi.
Attività e Risultati
Anche quest’anno V&B è tra i grandi protagonisti della Design Week di Milano; punto di riferimento è lo showroom di Foro Buonaparte dove sono presentate le nuove collezioni Bath & Wellness e Tableware. Rose Sauvage, Brindille e Montauk sono le collezioni Tableware, mentre Finion, Antheus e Artis quelle della zona bagno. Eleganza e raffinatezza sono il filo conduttore che lega tutte le collezioni V&B.
DAG Communication segue da due anni per Villeroy & Boch le attività di ufficio stampa, media e blogger relations nonché di social media management. L’attività ha portato a ottimi risultati, con pubblicazioni su riviste di rilievo come Marie Claire, Elle, Vogue, Casa Facile, R Casa, Vanity Fair, Cucina Italiana, A Tavola, Home, ma anche su quotidiani come Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore.
DAG, inoltre, supporta l’azienda durante gli eventi che vengono organizzati e, in particolare, durante la 57ma edizione del Salone del Mobile di Milano, si è occupata dell’allestimento di una vip lounge all’interno dello Showroom milanese di Foro Buonaparte per presentare le nuove collezioni.
Giornalisti e blogger di settore sono stati invitati all’evento per vivere l’esperienza “Feeling at home”, ispirata al concept “Nessun posto è come casa”: all’interno della vip lounge sono offerti un massaggio rilassante alle mani, colazione o aperitivo, wi-fi gratuito e colonnine per la ricarica del cellulare. All’interno dello showroom è stato inoltre allestito un piccolo ristoro per tutti i visitatori che sono stati coinvolti nella partecipazione all’evento con una campagna sui social media.