Remington

Remington è un’azienda leader a livello mondiale pioniera nella creazione e commercializzazione di prodotti per la cura personale e del corpo. Nel 1937 l’azienda lancia sul mercato il primo rasoio elettrico al mondo e nel tempo si è affermata anche all’interno del mercato italiano come sinonimo di qualità e serietà nel campo della cura della persona maschile e femminile.

Che cosa abbiamo fatto per loro

D.A.G. Communication si è occupata dall’inizio del 2016 della comunicazione di Remington Italia attraverso l’attività di Ufficio Stampa proponendo la gamma dei loro prodotti (haircare, grooming, depilazione e personal care) alla stampa di riferimento.

Inoltre l’attività di comunicazione è stata fatta anche sul fronte Digital, seguendo in modo particolare la gestione della pagina Facebook del brand attraverso la creazione di contenuti interattivi e accrescendo di conseguenza il numero di utenti e fan di Remington Italia.

Per la parte di comunicazione web, inoltre, è stata realizzata una campagna di promozione del brand e di alcuni prodotti selezionati ricercando ed utilizzando dei social ambassador. Nello specifico sono stati individuati a livello nazionale alcuni blogger che potessero essere particolarmente influenti, grazie al loro numero di follower ed al loro seguito sui vari canali web. Oltre a postare immagini in cui veniva mostrato il prodotto, i blogger selezionati hanno scritto una recensione apposita sui magazine online femminili più importanti per le quali collaborano in qualità di beauty reporter o, in alternativa, postando una recensione personalizzata sui loro blog.

Risultati

L’attività di ufficio stampa ha fruttato delle pubblicazioni su periodici molto noti e su tutte le principali testate beauty femminili (Vanity Fair, Grazia, Glamour, Gioia, Cosmopolitan, F, Starbene, Silhouette Donna) e maschili (GQ, Men’s Health, For Men Magazine), senza tralasciare le principali testate della stampa trade (Bianco e Bruno, Trade Bainco, Apparecchi Elettrodomestici nella Casa Moderna, HiTech Magazine).