ManpowerGroup

Il Cliente

ManpowerGroup è la multinazionale leader mondiale nella ricerca, selezione e valutazione di personale per tutte le posizioni professionali. Nel 2015 ManpowerGroup è stato l’Official HR Main Partner per Expo Milano.

Attività e Risultati

DAG Communication si è occupata della realizzazione della campagna di advertising (concept, copy, layout) e della realizzazione di tutti gli esecutivi sia per l’online che per l’offline: testimonial della campagna di ManpowerGroup4Expo è stato l’artista e fotografo svizzero Fabian Oefner, classe 1984, i cui lavori sono in bilico fra arte e scienza, in grado di catturare in modo unico e immaginifico i fenomeni naturali della nostra vita di tutti i giorni.
Le sue immagini, che svelano il lato poetico e magico del mondo naturale, sono state il leit motiv della campagna di ManpowerGroup per Expo Milano 2015.

L’agenzia è stata inoltre incaricata di realizzare il portale, ricco di news e guide, che è stato utilizzato come interfaccia per tutti coloro che hanno voluto inviare la propria candidatura per lavorare in Expo in una delle oltre 9000 posizioni disponibili: il sito è stato visitato in tre mesi da oltre 1 milione di persone.

DAG Communication ha poi realizzato per ManpowerGroup il piano di comunicazione per il progetto #ManpowerGroup4Expo che è stato articolato in:

Campagna advertising internazionale

Field marketing presso tutti gli uffici  di ManpowerGroup

Corporate blog e recruitment website

Social media marketing

Organizzazione di eventi tematici

Ufficio stampa

Below the line