Italia Regina

Il Cliente

Italia Regina è un portale e-commerce specializzato nella vendita di prodotti food italiani. Il sito è nato nel 2014 dall’idea di promuovere e valorizzare i brand Italiani, da quelli grandi e conosciuti a livello internazionale fino ai piccoli produttori, con l’intento di portare nei mercati esteri la bontà e la tradizione della nostra cucina. Navigando sul sito è possibile trovare i prodotti cardine dell’eccellenza italiana che molto spesso all’estero sono assenti o hanno dei costi esagerati, tra cui: olio e aceto balsamico, formaggi tipici, dolci natalizi e pasquali, pasta, riso e salumi locali e molte altre categorie.

Italia Regina, con più di 500 referenze attive sul sito, si rivolge prettamente al mercato user consumers e al mondo della ristorazione, con l’intento di far conoscere a livello internazionale i prodotti della vera cucina italiana.

Attività e Risultati

DAG Communication si è occupata della progettazione vera e propria della piattaforma online attraverso diverse attività: web content editor, ricerca e contatto dei fornitori, un’intensa attività di SEO per cercare di migliorare sempre di più la visibilità del sito sui motori di ricerca e analisi delle performances attraverso l’uso di strumenti appositi quali Google Analytics e Search Console.

L’attività di social media è molto importante per Italia Regina. Infatti, grazie alla sua presenza su Facebook, Instagram e Twitter e alla sezione “blog” del sito, Italia Regina è riuscita a creare e a implementare un’attività di media relations con blogger e ambassador provenienti da tutto il mondo. Italia Regina offre ai blogger e agli ambassador, una volta iscritti nell’apposita area sul sito, una selezione di prodotti di alta qualità con l’obiettivo di ottenere recensioni, post e views per aumentare la propria visibilità.

Attualmente stiamo affiancando l’azienda nello sviluppo della sua immagine in Cina aprendo e gestendo per Italiaregina il suo canale ufficiale Wechat e lavorando per l’apertura di canali e-commerce su Wechat e sulle piattaforme JD e Wechat