Io non ci casco!
Polizia Municipale Torino
Il Cliente
DAG Communication ha firmato la campagna anti-truffe della Polizia Municipale di Torino.
Pensata per mettere in stato di allerta le persone più anziane e i loro familiari, la campagna “#IoNonCiCasco!”si presenta con uno stile semplice, immediato, divertente e vede protagonisti due volti amati dai Torinesi, Margherita Fumero e Bruno Gambarotta, artisti di grande esperienza e con una solida notorietà nel territorio.
Attività e Risultati
Una sinergia, quella tra DAG Communication e il corpo di Polizia Municipale di Torino, che ha portato alla realizzazione di tre spot video dove, complici il talento e l’esperienza dei due protagonisti, si raccontano episodi del quotidiano capaci di esprimere il loro obiettivo in modo chiaro: far sì che le persone si ritrovino immediatamente nel caso presentato. Coinvolgimento e invito al confronto risultano fondamentali nell’ottica di prevenzione del fenomeno e presentano il progetto come un supporto istantaneo a cui fare riferimento in caso di necessità.
La campagna “Io non ci casco”, presentata con una conferenza stampa a Torino, ha toccato il territorio torinese con spot video e radio, affissioni, una campagna stampa e online, una serie di affissioni e una brochure informativa rivolta ai seniores e alle loro famiglie.