Gingergeneration.it

Il Cliente

Gingergeneration.it è il primo portale in Italia dedicato a ragazze e ragazzi under 25 con 3 milioni di visitatori al mese. Tra i suoi obiettivi, Gingergeneration.it si impegna a fornire ai teenager valori e ideali positivi in cui identificarsi, accompagnandoli in tutti i momenti della loro vita, stimolando una crescita armonica della personalità, fornendo servizi di comunicazione innovativi a teenager e opinion leader e  promuovendo attraverso influencer, giornalisti e operatori di riferimento un’idea positiva e nuova degli adolescenti, più vicina alla realtà e meno stereotipata. 

Le rubriche presenti e la tipologia degli argomenti trattati sono i più diversi: dalla musica all’intrattenimento, dalla scuola ai concerti, dal beauty ai social network e agli affari di cuore (che ovviamente non possono mancare). Lo stile, la scelta dei contenuti e il modo di trattarli è in genere assai differente da quanto si vede sulla stampa.

Attività e Risultati

DAG Communication a partire dal 2000, anno della nascita di Gingergeneration.it, si è occupata della creazione e della gestione della piattaforma creando rubriche differenziate per i settori lifestyle, fashion, entertainment, tecnologia, viaggi e scuola e della gestione dei canali social, in particolare su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube.