Le Famiglie Storiche

Il Cliente

Le Famiglie Storiche è un’associazione nata nel 2009 che riunisce 13 produttori storici del celebre vino Amarone della Valpolicella (Allegrini, Begali, Brigaldara, Guerrieri Rizzardi, Masi, Musella, Speri, Tedeschi, Tenuta Sant’Antonio, Tommasi, Torre D’Orti, Venturini e Zenato) e che promuove il vino divenuto icona vitivinicola italiana conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

Attività e Risultati

DAG Communication ha iniziato la collaborazione con Le Famiglie Storiche in occasione dell’anniversario dell’Associazione. Nel 2019 infatti, Le Famiglie Storiche festeggia 10 anni di attività e per la circostanza, DAG, in qualità di Agenzia di Comunicazione, è stata chiamata a organizzare un evento presso lo spazio Bou-Tek di Milano.

L’evento è stato articolato in due momenti: il Walk-Around Tasting per gli operatori di settore e la stampa nel pomeriggio e la Cena di Gala con diversi rappresentanti del mondo media la sera.
DAG Communication si è occupata della completa realizzazione dell’evento, gestendo le attività di media relations e pubbliche relazioni, invitando oltre 300 contatti trade al Walk-Around Tasting e oltre 100 rappresentanti del mondo media alla Cena di Gala.
DAG si è inoltre occupata del lato creativo, realizzando i materiali cartacei, digitali e video e fornendo supporto in loco durante l’intera giornata.

I due eventi dedicati al vino si sono rivelati un successo e hanno visto l’effettiva partecipazione di oltre 210 invitati, tra operatori di settore – comprese le principali associazioni del mondo vino: AIS, ONAV, FISAR, FIS, Associazione Le Donne del Vino – e giornalisti.