Dainese

 

Il Cliente

 

Dainese è da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni di eccellenza sul fronte sicurezza. Soluzioni destinate ad accompagnare gli atleti là dove corpo e mente sfidano e superano costantemente i propri limiti. Dalle gare motociclistiche allo sci alpino, alla mountain bike, al mondo delle competizioni veliche fino alla conquista dello spazio.

Una storia nel segno dell’innovazione, i cui capitoli più recenti sono stati scritti dalle prime giacche e tute con sistema airbag elettronico stand-alone ad attivazione ultra-rapida per impiego su strada o pista, che non rende necessaria la presenza di sensori sul veicolo, dalla prima giacca appositamente studiata per il mondo delle competizioni veliche che combina galleggiamento, protezione e comunicazione in un’unica soluzione e infine da una tuta spaziale che simula il carico gravitazionale, specificamente studiata per la Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

Il Progetto

Dainese ha realizzato in collaborazione con Cefriel il primo airbag per motociclisti e lo ha presentato a EICMA.

Attività e Risultati

In qualità di ufficio stampadi Cefirel, DAG si è occupata della comunicazione del progetto, attraverso attività di media relations verso la stampa automotive, lifestyle, ICT, innovation, maschili e femminili, che hanno fruttato ottimi risultati, con uscite sulle principali riviste del settore.

In particolare, per la partecipazione di Dainese ad EICMA, DAG si è occupata della redazione di un comunicato stampa rivolto alle testate di più alto livello nel settore.