Cantine Florio

Il Cliente

Nata nella fascia del sole, zona espressione di un delicato rapporto tra microclima, vigna e terreno, Florio è un’Azienda che negli ultimi due secoli ha maturato un’esperienza unica, grazie al rispetto della tradizione, alla cura del dettaglio e a innovative visioni. La storica cantina e azienda vitivinicola Florio ha scelto DAG Communication per la comunicazione dei suoi prodotti e delle sue attività, nonché per le comunicazioni corporate legate all’azienda.

Attività e Risultati

DAG Communication ha curato le attività di ufficio stampa di Cantine Florio rivolgendosi alla stampa di settore ma anche consumer, nazionale e locale, procurando interviste al management dell’azienda e coinvolgendo la stampa durante gli eventi a cui Cantine Florio ha preso parte. A sostegno dell’attività di ufficio stampa per i prodotti dell’azienda, DAG Communication ha organizzato periodici e frequenti incontri nelle redazioni delle maggiori testate nazionali tra il management e i giornalisti, per far assaggiare e degustare i vini prodotti dalla casa vitivinicola. Grazie ai solidi rapporti creati con la stampa e i media, le Cantine Florio hanno avuto la possibilità grazie al lavoro di DAG di prendere parola in alcuni dei contenitori televisivi nazionali più di rilievo, tra cui “Eatparade” di RAI “Gustibus” di La7, e “Moda e Tendenze” di ClassLife TV e su WineTV.

Nel luglio 2017, DAG Communication ha organizzato un evento ad hoc per Cantine Florio al NYX Hotel di Milano, al quale hanno partecipato giornalisti di rilievo del mondo wine non solo del settore ma anche di testate nazionali quali Il Sole 24 Ore, Il Giornale, La Stampa e La Repubblica.