Esquire, la testata tutta maschile del gruppo Hearst arriva in Italia
Nel 1933 nasce Esquire Magazine, nel 2018 Esquire Magazine arriva in Italia.
L’edizione italiana, raccontano i direttori (Giampietro Baudo e Timothy Small), si rivolge all’uomo contemporaneo con un linguaggio audace, originale e provocatorio. Spazio dunque a temi come moda, luxury e lifestyle, ma anche a cultura, società e attualità. L’obiettivo è quindi quello di «raccontare un universo maschile con radici italiane, ma in dialogo con il resto del mondo» spiega Timothy Small.
Il magazine verrà distribuito con periodicità bimestrale presso location selezionate, e sarà sostenuto da una tiratura di 100.000 copie.
Esquire nasce nel 1933 con l’obiettivo di celebrare l’uomo nella cultura contemporanea e diventare un punto di riferimento in fatto di moda, gusto e lifestyle. Molti tra i più importanti artisti, scrittori e fotografi collaborano con Esquire fin dalla sua nascita. Il magazine si pone come testata colta ed elegante ma anche irriverente e ironica, aggiudicandosi il titolo di “Men’s Magazine per eccellenza”.
Nell’ottobre 2017 viene lanciata la versione online italiana, con cinque diverse sezioni: stile, news, sport, cultura e lifestyle. Esattamente un anno dopo viene lanciata in Italia anche la versione cartacea.