.

.

FMSI presenta la Campagna nazionale di educazione alimentare “Nutrizione è Salute” 2017 e uno studio epidemiologico nazionale che ha coinvolto oltre 24.000 atleti .
Attesi il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e il Ministro delle Politiche Agricole, Ambientali e Forestali Maurizio Martina; tra i relatori, il Presidente della FMSI Maurizio Casasco, il Presidente della FIGC Carlo Tavecchio e i top manager delle 12 aziende sponsor ufficiali della Campagna.
Corretta alimentazione e attività fisica sono un connubio imprescindibile per il benessere della popolazione di tutte le età. È partendo da questo presupposto che la Federazione Medico Sportiva Italiana presenterà il prossimo 8 maggio, presso il Centro Congressi della Fiera di Milano-Rho, in concomitanza con la fiera agroalimentare  “Tuttofood”, la Campagna nazionale di educazione alimentare “Nutrizione è Salute” 2017, indirizzata non solo agli atleti ma anche alle loro famiglie e, più in generale, a chi pratica attività sportiva.
“Il nostro obiettivo è quello di fornire nozioni scientifiche e supporto nell’ambito della corretta alimentazione – spiega il presidente della FMSI, Maurizio Casasco – un tema di grande attualità, ma che troppo spesso è trattato in maniera superficiale. Viceversa i medici specializzati in medicina dello sport attraverso questa Campagna mettono a disposizione tutte le loro conoscenze e il loro background al fine di indicare il modo più appropriato per
alimentarsi e, di conseguenza, per rimanere in ottima salute”.

 

Contatti Stampa:

Giulia Boniello – tel +39 0289054160 – email: gboniello@dagcom.com 

Barbara Orrico – tel +39 0289054165 – email: borrico@dagcom.com

 

 

 

Comunicati Stampa

La Campagna educazionale FMSI 2017

Nutrizione è Salute FMSI 2017: per la corretta alimentazione degli sportivi delle diverse discipline e delle loro famiglie
NUTRIZIONE È SALUTE è la Campagna di educazione alimentare che la Federazione Medico Sportiva Italiana promuove nel 2017 a beneficio della platea dei milioni di atleti e praticanti l’attività fisica di tutte le età e delle loro famiglie.

Aziende partner, Amici della salute

I comunicati stampa ufficiali delle aziende partner, Amici della salute: Parmareggio, Danone Italia, Bonomelli, Consorzio Opera, Latteria Montello, Valbona, Consorzio Italiano Patata Di Qualità, Alce Nero, Csr Gruppo Bolton, Parmalat Italia, Gruppo Salov, Conserve Italia, Noberasco

FMSI: Corporate Profile

La Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI) è la Federazione medica del CONI, riconosciuta dalla Federazione delle società medico scientifiche italiane (FISM) e membro della Federazione Internazionale di Medicina dello Sport (FIMS) e della Federazione Europea di Medicina dello Sport (EFSMA).

 

 

Immagini e foto

Per scaricare le immagini in alta risoluzione: file Zip 10MB