Borderless presenta ad Eicma il casco intelligente che con una telecamera posteriore integrata e
la Realtà Aumentata offre una visione completa di ciò che si trova davanti e dietro il motociclista. Molte anche le altre funzionalità per aumentare sicurezza e comfort
 

Milano, 6 novembre – Borderless Inc ha presentato per la prima volta ad EICMA 2018 il nuovo casco #CrossHelmet X1. Il casco ha delle caratteristiche uniche nel suo genere: un campo visivo a 360° grazie alla retro-telecamera integrata, controllo del suono, connettività Bluetooth, comandi vocali e un touchpad sono solo alcune delle funzionalità che rendono CrossHelmet X1 un prodotto rivoluzionario.

La sicurezza prima di tutto
La sicurezza è della massima importanza per un motociclista. Gli ingegneri di CrossHelmet, che hanno sviluppato prodotti come la Yamaha MT-09 e il Walkman, lo sapevano e hanno progettato un casco tecnologico che combina sicurezza e design.

“Gli alti tassi di incidenti in moto sono spesso causati dalla scarsa visibilità o dalla distrazione. La nostra tecnologia esclusiva riduce questo problema fornendo una telecamera posteriore che visualizza ciò che è dietro di te per eliminare i punti ciechi e un campo visivo frontale del 30% più ampio rispetto ai tradizionali caschi, ma anche riducendo i rumori inutili, consentendo all’utente di avere tutte le informazioni di navigazione direttamente sul display per non perdere di vista la strada, e rendendo più visibile la propria presenza grazie a speciali led posti sui fianchi del casco “, ha affermato il fondatore e Amministratore Delegato Arata Oono.

I punti ciechi in questo nuovo casco sono completamente eliminati grazie alla rivoluzionaria tecnologia di Realtà Aumentata CrossHelmet. Una telecamera posteriore integrata proietta le immagini direttamente su un display head-up (HUD) affinchè il motociclista non debba più distogliere lo sguardo dalla strada per vedere i veicoli attraverso lo specchietto retrovisore. Con questa nuova tecnologia, Crosshlemet consentirà al pilota di vedere senza fatica un ampio angolo dietro di sé, in una frazione di secondo e con minimi movimenti della testa, e gli permetterà un’esperienza di guida più sicura e agevole.

Bluetooth e Realtà Aumentata per avere tutto a portato di vista
Un’app che collega lo smartphone al CrossHelmet via Bluetooth consente agli utenti di controllare i livelli della batteria e le luci di sicurezza, regolare le impostazioni del rumore e accedere alle mappe. L’app permette di visualizzare le informazioni sul display head-up e mostrare le indicazioni per raggiungere la meta desiderata, la bussola, il meteo, l’ora e i dati di percorrenza.

“Sappiamo che i motociclisti vogliono una maggiore sicurezza senza compromettere l’esperienza. Abbiamo progettato CrossHelmet X1 per soddisfare entrambe le esigenze “, ha affermato Oono. “Il casco è aerodinamico, spazioso e confortevole.”

Suoni di qualità e rumore ridotto per una guida confortevole
I forti rumori possono aumentare lo stress e l’affaticamento del motociclista. Per risolvere questo problema, CrossHelmet X1 è equipaggiato con CrossSound Control, un sistema brevettato di riduzione del rumore che è il primo del suo genere nel settore motociclistico. Utilizza un sistema di algoritmi per filtrare le distrazioni del suono come la strada, il motore e il rumore del vento, pur mantenendo i segnali acustici necessari per la sicurezza del motociclista.

Con CrosshelemtX1 si possono utilizzare anche i comandi vocali senza mai toccare lo smartphone e senza fermarsi, infatti i piloti potranno accedere a Siri o a OK Google e potranno parlare al telefono quando viaggiano con altri amici e comunicare con più piloti contemporaneamente.

Una funzione di chat di gruppo consente inoltre al motociclista di comunicare con più persone contemporaneamente, anche senza CrossHelmet. Gli altoparlanti del casco offrono musica di alta qualità, podcast / radio e telefonate.

Disponibilità e prezzi
CrosshelemtX1 è disponibile in pre-ordine attraverso la campagna “Indiegogo InDemand”, con un prezzo di pre-ordine ridotto di $ 1500. Il prezzo al dettaglio è previsto invece a $ 1,799.

 Gli utenti possono già da oggi pre-ordinarlo su https://crosshelmet.com/ con Indiegogo.

Borderless Inc è l’azienda che produce CrosshelmetX1, fondata nel 2012 a Tokyo dal Ceo Arata Oono. La società ha una vasta esperienza nello sviluppo e nella produzione di motocicli ed elettronica in Giappone, Europa e Nord America. Gli ingegneri e i designer del team hanno lavorato per Yamaha, Nikon, and Sony.

Il progetto CrossHelmet è stato selezionato come uno dei primi a essere lanciato sulla nuova piattaforma Kickstarter Japan dove ha raccolto 100.000 dollari di finanziamento che si sono aggiunti alla prima raccolta fondi da 1,7 milioni di dollari.

Contatti per la stampa 

Per maggiori informazioni ed immagini: http://vpo.dagcom.com/

Carmelo Abate – cabate@dagcom.com – tel 02 89054165 – mob 340 9896255

Barbara Orrico – borrico@dagcom.com – tel 02 89054165 – mob 347 5419012

Scarica il comunicato in Pdf