ALBERTO ALBIERI – Presidente di Rise Against Hunger Italia.

Manager di Bologna per un’azienda americana, porta in Italia l’associazione nel 2013, partendo da un’esperienza personale. Mentre si trovava negli Stati Uniti per lavoro, ha partecipato ad uno degli eventi di confezionamento pasti, restando piacevolmente colpito da un modello di volontariato molto diffuso oltreoceano, basato sul fare insieme.

Con la moglie e i figli ha deciso di portare nel nostro Paese un’esperienza molto coinvolgente in cui ognuno dà il proprio contributo, assemblando gli ingredienti a tempo di musica, per produrre pacchetti altamente nutrienti. “Stando insieme e divertendosi, in poco tempo e con un piccolo contributo si riescono a produrre migliaia di razioni che possono fare la differenza.”

ROBERTA BALDAZZI – Country Manager Rise Against Hunger

Dopo un percorso professionale  ventennale nel mondo profit focalizzato sull’organizzazione e le risorse umane per aziende multinazionali, Roberta Baldazzi, guidata da curiosità e passione, arriva al mondo del volontariato, contesto frequentato sin dall’adolescenza, portando il suo bagaglio di esperienze e incontri in ambiti e culture diverse. “L’ingresso nel mondo no profit è stato per me il momento in cui ho potuto far convergere impegno sociale e competenze in un nuovo e appagante progetto professionale .”

Scarica qui il file in docx