Translink Srempel & Co

Il Cliente

Translink Strempel & Co. opera nella finanza d’impresa ed è focalizzata esclusivamente sull’attività di Advisory che spazia, con una prospettiva internazionale, dalle operazioni di mergers & acquisitions alla finanza strutturata e ricerca di capitali, dalla consulenza e valutazioni d’azienda all’equity capital markets.

Attività e Risultati

Come spesso accade nel mondo della finanza, il lavoro da fare consiste per la maggior parte del tempo nel non far trapelare le notizie e, quando arriva il momento opportuno, nel riuscire in un arco di tempo molto breve, che di solito intercorre tra la firma dell’operazione e la fine di quella stessa giornata, a “piazzare” la notizia perché esca esattamente il giorno dopo, prima che qualcun altro degli interlocutori coinvolti possa “bruciarla”. In particolare, DAG Communication è stata ingaggiata da Translink Strempel & Co su alcuni progetti specifici in cui la strategia è stata quella di uscire su una testata economica di primaria importanza con un’esclusiva che desse la giusta visibilità all’operazione conclusa.

Il lavoro è consistito nel mediare gli interessi dei vari interlocutori coinvolti affinché la comunicazione potesse rispettare le esigenze di ciascuno e, in primis, quelle della stampa; in un’attesa estenuante della firma dell’accordo (che spesso può avvenir dall’altra parte del mondo, per cui bisogna programmarsi bene sui tempi e triangolarsi efficacemente con la stampa); individuare il giornalista della testata target che per ruolo o per servizio potesse essere in linea con quella notizia e in grado di rispondere tempestivamente alla proposta.