Veroni Salumi

Il Cliente

Veroni produce dal 1925 salumi genuini di alta qualità made in Italy, come: mortadelle, prosciutti crudi e cotti, coppe, pancette e salami di varie pezzature e dimensioni. L’azienda è stata fondata dai cinque fratelli Veroni a Correggio, in Emilia-Romagna, la quale continua a portare avanti ancora oggi con passione questa splendida avventura, sapendo coniugare amore per le cose buone e innovazione.
Nel 2015 Veroni ha deciso di affrontare il mercato americano aprendo uno stabilimento a Logan, in New Jersey, portando avanti un modello di business orginale: l’azienda infatti garantisce l’autenticità e l’alta qualità di un prodotto realmente made in Italy importando negli Stati Uniti salumi 100% italiani, che vengono affettati e confezionati presso lo stabilimento locale per preservarne i sapori e gli aromi.

Attività e Risultati

DAG Communication ha iniziato la collaborazione con Veroni nel 2018, prendendosi carico delle attività di digital communication e media relations negli Stati Uniti. In particolare, DAG si occupa: della gestione delle relazioni con la stampa trade e consumer e con i food blogger, della gestione dei canali ufficiali su Instagram, Facebook, Twitter e YouTube e dello sviluppo di un corporate blog nell’area del sito specificatamente dedicata al mercato americano. L’obiettivo è quello di aumentare l’awareness dell’azienda sul mercato statunitense. Nel 2019 DAG ha preso inoltre in carico la gestione dei canali italiani di Facebook, Instagram e Twitter sviluppando il piano editoriale, l’editing dei post, la moderazione delle interazioni, le campagne promozionali e la reportistica.